Riqualificazione e riconversione degli immobili

La Compagnia Magazzini Generali del Commercio può intervenire a sostegno dei clienti per supportarli in caso di dismissione di attività o di necessità di riconvertire i propri immobili a diversa destinazione funzionale.

Nello svolgimento delle attività di commercio di impianti e beni industriali Compagnia Magazzini Generali del Commercio ha sviluppato competenze e professionalità nella riqualificazione e nella riconversione degli immobili attraverso le attività di rimozione selettiva di tutto ciò che si trova all’interno dell’involucro dell’edificio.

La Compagnia Magazzini Generali del Commercio fornisce supporto fin dalla fase di ideazione, effettuando una valutazione dettagliata delle attività necessarie ed evidenziando, a seconda dei casi, la presenza di materiali soggetti a normative specifiche (amianto, sostanze pericolose, a titolo di esempio) o la necessità di interventi di bonifica ambientale o di serbatoi/impianti, preliminari alle attività di rimozione, smontaggio o demolizione selettiva o smantellamento che permetterà di svuotare l’immobile lasciando integre e pulite le parti strutturali.

Tutte le attività che ci verranno affidate saranno svolte per mezzo di professionisti che collaborano da anni con la nostra società.

Nello svolgimento delle attività di riqualificazione e riconversione la nostra società si assume la piena responsabilità della gestione dei materiali e dei rifiuti prodotti, sia nel caso di acquisto sia nel caso di affidamento delle attività di svuotamento o demolizione selettiva. Questo grazie allo sviluppo i competenze specifiche che confluiscono in un piano di gestione dei rifiuti che ci permette, grazie alle tecniche di demolizione da noi sviluppate, di gestire al meglio oltre che le attività cantiere anche i rifiuti prodotti riducendo al minimo anche l’impatto ecologico dell’intervento.